SAPER, Scienziati Americani per Eccellenza Regionale, il Rettore Carrozza, gli Istituti di BioRobotica e di Scienze della Vita al workshop inaugurale di Firenze
L’Istituto di BioRobotica e l’Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant’Anna, insieme all’Università di Firenze e all’Università di California San Diego, partecipano al workshop inaugurale “Bridging the Atlantic” promosso da “Saper”, “Scienziati Americani per Eccellenza Regionale”, in programma a Firenze dal 7 al 9 novembre, presso l’aula magna della Facoltà di Medicina dell’Università di Firenze, in viale Morgagni 85.
L’evento si pone l’obiettivo di stabilire una forte collaborazione nella ricerca tra l'Università della California San Diego e le principali istituzioni di ricerca della Toscana.
Particolarmente rilevante è il contributo al workshop da parte della Scuola Superiore sant’Anna, con il Rettore Maria Chiara Carrozza che porterà i saluti istituzionali, in occasione della cerimonia di apertura, e che interverrà su tematiche specifiche, durante varie sessioni. Oltre a quelli di Maria chiara Carrozza, sono previsti gli interventi di Paolo Dario, Arianna Menciassi, Claudio Passino.
Il programma dettagliato è allegato.